top of page

Sconti

I prezzi delle nostre prestazioni non sono calcolati a caso: derivano dalla somma dei costi di materiali e servizi più il giusto guadagno e il peso fiscale.

Come ognuno ha avuto modo di constatare personalmente, in questi tempi tutto aumenta di costo, quindi anche i nostri materiali; ma nonostante questo fatto noi stiamo continuando a contenere il più possibile gli aumenti dei listini, a discapito del nostro stesso margine di guadagno, nonostante il livello delle prestazioni erogate sia comunque ispirato allo stato dell’arte e l’accoglienza dei nostri Pazienti sia da sempre, come è noto, al di sopra di ogni standard.

In Italia è attiva una vasta schiera di strutture, i cosiddetti dentisti low cost, che propongono prestazioni odontoiatriche a basso costo,  spesso consentite dall’impiego di materiali scadenti e operatori con poca esperienza.

Al contrario, alcuni progetti sono la dimostrazione del nostro impegno quotidiano per il miglioramento del trattamento dei pazienti, come il sistema di chirurgia computer guidata brevettato e certificato dal Dott. Luca per la realizzazione di interventi implantologici sicuri e meno invasivi, concepito proprio per il benessere e la tranquillità nostra e dei nostri pazienti. Ora il sistema è sul mercato e il nostro studio ne è il centro di riferimento nonché il centro ufficiale di ricerca e sviluppo, a riprova del fatto che le nostre prestazioni sono sempre ispirate allo stato dell’arte.

Stiamo già lavorando alla sfida dei prossimi anni, quella di pianificare un progressivo ricambio degli operatori, individuando persone capaci di mantenere il nostro studio più che centenario sullo stesso standard qualitativo di prestazioni e di signorilità nel trattamento dei Clienti.

Lo sconto che chiedete a noi non verrebbe dirottato sull’acquisto di materiali meno performanti o operatori meno capaci, ma andrebbe ad intaccare il nostro margine di giusto guadagno e quello dei nostri collaboratori (igienista, ortodontista, chirurgo…).

Questo margine, insieme con la nostra soddisfazione per lo storico rapporto con la nostra clientela è la motivazione che ci spinge a proseguire l’attività di famiglia con la stessa passione di sempre.

Chiedere a noi uno sconto è quindi come sottintendere che il margine che ci siamo riservati è troppo alto per il livello del trattamento fornito dal nostro studio.

Per questo vi preghiamo di non chiederci sconti, riconoscendo così il lavoro che quotidianamente facciamo per migliorare la qualità delle nostre prestazioni e il trattamento personale che ricevete nel nostro studio, fidandovi del fatto che si tratta del prezzo giusto per il livello e lo scrupolo delle prestazioni proposte.

Grazie per l’attenzione e per più di un secolo di fiducia

Piero e Luca Toledano

bottom of page