top of page

programma periodico di controllo e prevenzione

Prevenire è meglio che curare... anche se al dentista rende di meno!

Intercettare una carie allo stadio iniziale costa al Paziente venti volte in meno di quanto gli verrebbe a costare sostituire il dente con una corona su impianto nel caso in cui la stessa carie, trascurata, causasse la morte del dente ed una successiva frattura irreparabile. Ai dentisti, quindi, non converrebbe fare prevenzione, ma attendere piuttosto che i Pazienti li chiamassero quando sono nei guai.

Invece, prevenire è davvero meglio che curare.

Le nostre sedute di richiamo periodico prevedono:

  • visita di prevenzione dentale

  • visita di prevenzione dei tumori del cavo orale

  • valutazione dell'indice di rischio di malattia parodontale

  • trattamenti di pulizia ad ultrasuoni, pulizia con airflow o curettaggi manuali.

l'airflow è uno strumento che produce un getto di polvere di bicarbonato o altre sostanze ad azione pulente veicolato da uno spray di aria e acqua; è indicato anche nei Pazienti che provano particolare fastidio con la classica pulizia ad ultrasuoni

come?

quando?

perché?

come
quando

Perché preservare la salute della nostra bocca, prevenire i problemi o intercettarli sul nascere, conviene.

Per nostra scelta, da anni addebitiamo solo la seduta di igiene orale, ed eseguiamo  gratuitamente  la visita di prevenzione dei tumori del cavo orale, nonostante questo comporti comunque dei costi di gestione. Fa parte del nostro protocollo un test parodontale rapido computerizzato basato sull'attuale classificazione delle malattie parodontali; è ormai assodato che la malattia parodontale sia correlata al rischio di malattie circolatorie (infarti, ictus...): per questo, individuarla e combatterla precocemente comporta grandi benefici per tutto l'organismo.

Il nostro programma ci permette di organizzare al meglio il flusso di Pazienti nel nostro studio e di ridurre le urgenze fuori orario.

E la nostra Clientela ci ricompensa con un secolo di fiducia.

Suggeriamo visita periodica e seduta di igiene orale per ogni Paziente almeno due volte all'anno.

All'inizio di ogni seduta, l'Igienista effettua una serie di rilievi che portano alla definizione del livello di rischio di malattia parodontale, secondo un apposito protocollo sviluppato nel nostro Studio, ed in base al quale viene stabilita automaticamente la distanza tra una seduta e l'altra, in modo da garantire una prevenzione adeguata ad ogni singolo Paziente

RISULTATI

A più di 20 anni dall'avviamento del nostro programma di prevenzione le urgenze fuori orario si sono ridotte circa dell'80%, e la media degli indici di rischio di malattia parodontale dei nostri Pazienti è in costante calo, quasi dimezzata negli ultimi 5 anni.

perché
risultati
bottom of page